
Frena il Bologna di Vincenzo Italiano, che non va oltre lo 0-0 contro una buona Udinese al Bluenergy Stadium. Un pari a reti bianche che consente alla squadra di Runjaic di interrompere la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e tiene i felsinei fuori dalla zona Champions League, facendo sorridere la Juventus, ora a +1. Non sono mancate le occasioni: una traversa per parte (Davis e Orsolini) e un’incredibile occasione sprecata dallo stesso Orsolini di testa a tre minuti dal termine.
Italiano: “Grande reazione della squadra”
Questa l’analisi dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ai microfoni di DAZN: “Nel primo tempo l’Udinese è partita forte e ce lo aspettavamo, affrontando i primi 45 minuti sottotono. Nella ripresa, invece, siamo venuti fuori bene, creando chance per vincere la partita. Mi è piaciuta la reazione, abbiamo dimostrato personalità. Dobbiamo cercare di tirare fuori tutta la qualità che abbiamo, con massima attenzione. Questa rincorsa ci ha permesso di stare con le prime e in queste ultime quattro gare ci vogliamo rimanere”.
Runjaic: “Pareggio che vale tanto”
Le parole dell’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ai microfoni di DAZN: “Per noi, per i tifosi e per lo staff è un punto importante. Nelle cinque sconfitte subite siamo stati anche un po’ sfortunati, ma questo pareggio vale tanto. Sono molto contento della prestazione di Davis. In questi mesi ci è mancato e la speranza è che ci possa dare una mano anche centrando qualche gol. Ekkelenkamp, invece, ha avuto un problema muscolare e speriamo possa recuperare presto. L’obiettivo per queste ultime gare è non perdere. Poi, penseremo a preparare al meglio la prossima stagione”.