CalcioSerie A

Il Cagliari alla ricerca della prima vittoria stagionale

Il Cagliari è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno nella doppia sfida playoff contro il Bari, e oggi, per la sesta giornata di Serie A, all’Unipol Domus è atteso il Milan, chiamato a rispondere al successo di ieri della Juventus sul Lecce.
In queste prime cinque partite stagionali il Cagliari è riuscito a raccogliere solamente due punti, grazie ai due pareggi arrivati contro il Torino, nella partita di debutto, e contro l’Udinese; le difficoltà riscontrate dalla formazione allenata da Claudio Ranieri sono tante, a partire dalla fase offensiva, visto che il Cagliari è riuscito a segnare solamente una rete, messa a segno da Luvumbo nella trasferta contro il Bologna, dove però non sono arrivati punti.
Il Milan arriva alla sfida di oggi dopo aver giocato tre partite in otto giorni, tanti impegni che non hanno risparmiato i rossoneri da alcuni infortuni; Stefano Pioli in questa trasferta dovrà rinunciare a Mike Maignan, al suo posto Sportiello che ha fatto bene nella vittoria casalinga del Milan contro l’Hellas Verona, Davide Calabria, che verrà sostituito da Florenzi, Krunic, out per un problema muscolare dovrebbe lasciare il posto ad Adli. Pioli potrebbe anche optare per due rotazioni in attacco, con Giroud e Leao che potrebbero partire dalla panchina, al loro posto dovrebbero giocare titolari Okafor e Chukwueze.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri

Milan (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Chukwueze. All. Pioli

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"