Gli ottavi di finale di Coppa di Lega inglese vedono confrontarsi Manchester United e Burnley. Orfani di Cristiano Ronaldo, rimasto svincolato, i Red Devils hanno bisogno di chiudere un 2022 al di sotto delle aspettative con una vittoria. La squadra allenata da Ten Hag attualmente occupa il quinto posto in Premier League, una posizione figlia di un inizio campionato complesso, in cui le prestazioni altalenanti hanno costretto il Manchester United a perdere qualche punto. La qualificazione agli Ottavi di Finale di Carabao Cup è arrivata, invece, grazie alla vittoria conquistata contro l’Aston Villa con il risultato di 4-2.
Il Burnley, militante nella seconda divisione inglese, affronterà lo United dopo aver superato tre turni in Coppa di Lega. L’ultimo, in ordine temporale, è la vittoria casalinga contro il Crawley in rimonta. Adesso la sfida ad una squadra di categoria superiore, seppur in difficoltà e senza il fenomeno portoghese.
Nonostante la differenza tra le due squadre, il Burnley può vantare un inizio di stagione quasi perfetto, in cui ha perso solamente in due occasioni, collezionando 8 vittorie nelle ultime 9 partite. Ma i precedenti tra le due formazioni ci dicono in realtà che il Manchester United è favorito, con tre vittorie nelle ultime cinque partite, mentre ai Clarets vanno una vittoria datata 2020 e conclusasi con il risultato di 2-0.
Con il Mondiale in Qatar terminato pochi giorni fa, tra le fila del Manchester United potrebbero esserci diverse assenze, almeno dal primo minuto. Con l’eliminazione ai quarti di finale della rassegna iridata, gli inglesi Maguire e Rashford, i brasiliani Casemiro e Antony ed il portoghese Bruno Fernandes sono tutti convocabili, ma nessuno di loro, probabilmente, partirà dall’inizio nella sfida al Burnley.