Site icon CplayNews

Il Milan si conferma anche in Europa League

Il Milan si conferma anche in Europa League e con un perentorio 3-0 tramortisce il Rennes e avvicina sensibilmente l’accesso agli ottavi di finale. L’unica ombra della serata è l’infortunio muscolare occorso a Rafa Leao, autore del terzo gol rossonero: l’uscita dal campo ha preoccupato Pioli e squadra, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, in vista del confronto col Monza in campionato.
Tornando a ieri, oltre al portoghese, a brillare è stato Loftus-Cheek, autore della doppietta che ha spianato la strada al Milan verso un importante successo. L’inglese ha sbloccato la gara con un colpo di testa al 37’ del primo tempo e ha concesso il bis a inizio ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora con una poderosa inzuccata che ha messo al sicuro il risultato. A chiudere i giochi ci ha pensato Leao, che al 53’, servito da Theo Hernandez, a cui aveva smazzato l’assist domenica scorsa contro il Napoli, ha blindato il risultato, in attesa del ritorno fissato per il 22 febbraio a Rennes.
Avanza Pioli, che da quando si sente in discussione ha ripreso in mano le redini della squadra, affidandosi ieri a un 4-1-4-1 che ha sbaragliato un Rennes troppo morbido per contenere il palleggio e le accelerate rossonere. Oltre ai tre gol, c’è stata pure una traversa colpita da Leao dopo sette minuti di gioco. Nella mezzora finale, nonostante il risultato ormai al sicuro, il Milan ha provato a rimpinguare il bottino puntando sulle energie in più di Okafor, entrato al posto dell’acciaccato Leao, mentre Giroud è rimasto a secco, comportandosi comunque egregiamente in fase di sponda e nel far salire la squadra.
Non sono mancate neppure le parate di Maignan, che ha sigillato il 3-0 nella ripresa, quando il Rennes si è affidato alle giocate di Gouiri, di gran lunga l’uomo più pericoloso della compagine francese.
Exit mobile version