La Roma si affida al rientrante Dybala e a Romelu Lukaku per archiviare l’inizio deludente di campionato: 1 punto in 3 partite, 2 sconfitte di fila e tanto da migliorare. Per Josè Mourinho il ritorno di Dybala è manna dal cielo. L’argentino sta meglio ed è a disposizione per la gara di domenica sera contro l’Empoli.
Ospite d’onore a un evento tenuto all’Eur, Dybala ha promesso che “entro marzo la Roma competerà in tutte le competizioni”. Lo spera Mourinho, che è pronto a schierare l’ex Juventus in coppia con Lukaku, utilizzato part-time contro il Milan prima della sosta per le nazionali.
Dybala è convinto: “Abbiamo una squadra forte, sono arrivati calciatori importanti, dobbiamo migliorare quanto fatto lo scorso anno, dando sempre qualcosa in più. Questo è lo spirito giusto. Non abbiamo iniziato bene, lo sappiamo, ma sono stato in situazioni peggiori e poi le cose sono migliorate”.
Dybala spinge la Roma, dunque. Contro l’Empoli, ultimo e a secco di punti, i giallorossi dovranno fare bottino pieno. Recuperato Dybala e rimesso a lucido Lukaku, la sosta per le nazionali ha permesso a Mourinho di svuotare l’infermeria con il rientro di Aouar a pieno servizio. Pure Pellegrini sta bene e partirà titolare domenica sera, con Cristante in cabina di regia e Kristensen e Zalewski sulle corsie laterali. In difesa, fuori Kumbulla, tocca a Smalling dirigerla con N’dicka e Llorente ai suoi lati, davanti a Rui Patricio.