Site icon CplayNews

Il Sassuolo sfida il Monza per continuare la striscia di risultati positivi

Il Sassuolo, dopo le due ottime vittorie consecutive contro Juventus e Inter, vuole mantenere alto il livello delle proprie prestazioni per lasciare definitivamente alle spalle il faticoso inizio di campionato.
Oggi al Mapei Stadium arriva il Monza, squadra che l’anno scorso aveva stupito tutti facendo un ottimo campionato, ma che quest’anno sta avendo alcune difficoltà, come testimoniano i sei punti conquistati in altrettante gare disputate, tre dei quali arrivati nelle ultime partite contro il Lecce, la Lazio e il Bologna, terminate in parità.

In conferenza stampa Dionisi, tecnico del Sassuolo ha parlato così dell’avversario di oggi: “Il Monza viene da un ottimo campionato e ha dato continuità. Noi abbiamo cambiato decisamente di più, tra sistema di gioco ed interpreti, loro hanno messo esperienza con Gagliardini in mezzo al campo ad esempio. Viene da un campionato migliore del nostro, con merito, ripetersi è più difficile, come lo sarà per noi dopo due prestazioni così e spesso succede così perché le squadre di un livello medio come il nostro vengono un po’ inebriate da tutto questo e noi dovremo invertire questa tendenza. Avremo una prova d’esame per questo mini ciclo. L’ostacolo è non dico da temere, ma da rispettare e al tempo stesso abbiamo le qualità per metterli in difficoltà e per fare risultato”.

Questa invece le parole di Palladino, tecnico del Monza: “Il Sassuolo non è solo Berardi. Ci sono giocatori di grande palleggio e i risultati con le grandi non li fai per caso, perché li puoi fare una volta sola. Affrontiamo una squadra in salute e molto forte. Volano, hanno entusiasmo a mille. Ma ho visto la mia squadra agguerrita, con il sangue agli occhi. Sin qui ho visto ottime prestazioni del Monza, sono contento del percorso di crescita. Abbiamo cinque punti in più rispetto allo scorso anno e abbiamo già affrontato grandi squadre”.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Palladino.

Exit mobile version