Site icon CplayNews

Iniesta, addio al calcio in Giappone: ora farà l’allenatore

JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - JULY 11: Andres Iniesta of Spain celebrates scoring his side's first goal during the 2010 FIFA World Cup South Africa Final match between Netherlands and Spain at Soccer City Stadium on July 11, 2010 in Johannesburg, South Africa. (Photo by Jamie McDonald/Getty Images)

Davanti a 45.000 spettatori, Andres Iniesta ha detto addio al calcio giocato e ora diventerà allenatore, provando a ripetere i successi ottenuti in campo. Lo spagnolo si è esibito in un’amichevole tra i campioni del Barcellona e quelli del Real Madrid, disputata a Tokyo.

Applausi e lacrime per Iniesta, che ha ovviamente indossato la maglia blaugrana con la quale ha giocato per 16 anni, protagonista con l’assist all’ultimo minuto che ha mandato in tilt la difesa dei blancos per il 2-1 finale.

Penso sia stata una grande partita per i tifosi giapponesi. Se sono rimasti soddisfatti, allora sono molto felice“, ha dichiarato Iniesta nel post-gara. In Giappone ha giocato 5 anni della sua carriera, prima di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti. col Barcellona ha vinto 32 trofei. Ora il prossimo obiettivo: “Sto pensando di prendere la licenza di allenatore”.

Exit mobile version