Site icon CplayNews

Iniesta si ritira, ma “el juego continua”: l’annuncio in lacrime

JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - JULY 11: Andres Iniesta of Spain celebrates scoring his side's first goal during the 2010 FIFA World Cup South Africa Final match between Netherlands and Spain at Soccer City Stadium on July 11, 2010 in Johannesburg, South Africa. (Photo by Jamie McDonald/Getty Images)

Non ci sono più dubbi: Andres Iniesta si ritira dal calcio giocato. Termina la carriera di uno dei migliori interpreti a centrocampo, faro illuminante del Barcellona di Guardiola e della nazionale spagnola.

Quarant’anni compiuti l’11 maggio scorso, nel 2018 salutò il Barcellona tra le lacrime per iniziare una lunga esperienza in Giappone, con il Vissel Kobe. L’anno scorso il trasferimento all’Emirates. Quelle stesse lacrime che solcarono il suo viso ormai sei anni fa, sono venute giù dagli occhi lucidi del campione di Fuentealbilla, alla domanda “Cosa significa il calcio per te?”, nel video postato sui suoi canali social, per annunciare l’addio al calcio.

“El juego continua”, ovvero “il gioco continua” è il titolo del post nel quale viene ripetuta spesso una data, quella di oggi, martedì 8 ottobre 2024. Come proseguirà la carriera di Iniesta nel mondo del calcio? Nelle prossime ore i dubbi verranno rimossi per fare spazio alle certezze.

Intanto ci si gode le immagini della vita calcistica di un campione, che nel 1992 avviò la sua lunga carriera prima nelle giovanili dell’Albacete e poi in quelle blaugrana. Nel 2000 l’esordio nel Barcellona B, nel 2002 quello con i “grandi”. Un lungo amore durato fino al 2018, quando dopo 22 anni colmi di vittorie, dopo aver alzato al cielo l’ottavo scudetto e la quarta coppa di Spagna della sua carriera, decise di partire per il Giappone.

Exit mobile version