Site icon CplayNews

Inter-Atalanta, battaglia nerazzurra per arrivare in semifinale di Coppa

Sfida in gara unica tra Inter e Atalanta nei quarti di finale in gara unica di Coppa Italia. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria in campionato, quella di Inzaghi ha vinto a Cremona mentre la Dea ha sconfitto la Sampdoria. Le formazioni di Inzaghi e Gasperini saranno entrambe diverse da quelle viste nell’ultimo turno di A, ma senza clamorosi stravolgimenti. Entrambi i tecnici tengono alla gara e alla competizione e sanno che non c’è domani: si vince o si perde. I detentori del trofeo recuperano Barella, squalificato allo “Zini”. In difesa dovrebbe esserci un avvicendamento tra Acerbi e De Vrij, mentre sulla sinistra a centrocampo potrebbe giocare Gosens. In attacco Dzeko e Lautaro. Oltre a passare il turno l’obiettivo sarà provare a gestire le forze visto che domenica 5 febbraio è in programma il derby della Madonnina.

Nemmeno l’Atalanta dovrebbe essere così differente rispetto alla recente vittoria sulla Doria. Conferme su Lookman, da capire se al contrario ci sarà un cambio tra Hojlund e ZapataGasperini torna a Milano dove ha avuto un’infelice parentesi durata giusto qualche mese come allenatore proprio dell’Inter, terminata con un esonero dopo un pessimo avvio di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Zapata .

Exit mobile version