CalcioChampions League

Inter-Benfica, Lautaro torna dal 1′: le scelte di Inzaghi e Schmidt

Ultime ore di attesa prima di Inter-Benfica, in programma questa sera a San Siro a partire dalle ore 21. Al Meazza si gioca la rivincita dei quarti di finale dello scorso torneo, quando la squadra di Inzaghi vinse sia all’andata al Da Luz che al ritorno a Milano. “”Senz’altro sarà una gara impegnativa, ad alta intensità – ha detto ieri il tecnico interista in conferenza stampa – Loro in campionato hanno vinto tutte le gare tranne una, come noi. I principi sono quelli dello scorso anno. Hanno perso la prima partita in Champions giocando in dieci e nonostante ciò hanno avuto tantissime occasioni e avrebbero meritato un altro risultato. Cos’è cambiato rispetto allo scorso anno? Un portiere nuovo e c’è Di Maria. In attacco i centravanti si alternano. Hanno cambiato alcuni giocatori ma i principi sono gli stessi. Sappiamo che servirà una gara molto intensa perché sono un’ottima squadra”.

Allo stesso modo Schmidt si aspetta un’Inter simile a quella dello scorso anno. “È andata in finale di Champions, non ha perso tanti giocatori e gioca un ottimo calcio, è una grande sfida giocare contro di loro – dice -. L’anno scorso, in una situazione simile, abbiamo creato i presupposti per vincerla. Cercheremo di mettere in mostra il nostro calcio e di lottare per i tre punti: è l’unico obiettivo di domani”.

Inter-Benfica, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. All.: Schmidt.

Arbitro: Makkelie (Olanda).

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"