L’Inter lavora su più fronti per costruire una corazzata in grado di sbaragliare la concorrenza e confermarsi pure sul fronte europeo. Il ds Piero Ausilio ha confermato le trattative in corso con Zielinski e Taremi, che potrebbero vestire il nerazzurro da svincolati, ma è la corsa al rinnovo di Lautaro Martinez a impegnare, più di tutto il resto, la dirigenza interista.
L’attaccante argentino, capitano e uomo simbolo dell’Inter dovrà essere accontentato per il nero su bianco. La richiesta è di quelle importanti: 10 milioni di euro per rinnovare fino al 2028. L’Inter non vorrebbe spingersi su questa cifra, pesante per le casse societarie, fermandosi a 8 milioni di euro più bonus, una signora cifra ma parecchio distante dalla proposta formulata dall’entourage di Lautaro.
L’Inter vuole fermamente puntare sull’argentino, trattenendolo in rosa, a fronte di un investimento importante. Zhang ha già dato il suo via libera al rinnovo, a prescindere dalle cifre, per blindare l’attaccante prima dell’arrivo dell’estate; prima dell’inizio del mercato, per respingere sul nascere gli eventuali tentativi provenienti dall’Arabia Saudita e dal Real Madrid, che ha già messo nel mirino Lautaro.
L’Inter sa che dovrà muoversi in anticipo per evitare di competere contro club economicamente fuori portata. Da qui un nuovo tentativo previsto nelle prossime settimane, ma va limata la distanza: a 9 milioni più bonus si potrebbe chiudere, per la felicità di tutte le parti in causa e dei tifosi interisti.