CalcioSerie A

Inter-Fiorentina, Inzaghi torna a punta sulla “LuLa”

Inter e Fiorentina scendono in campo oggi pomeriggio alle 18 al Meazza per giocarsi i tre punti dopo la sosta per le nazionali. Una gara complicata per la formazione di casa, reduce da una serie di risultati negativi e che trova, al contrario, una formazione reduce da sette vittorie consecutive tra campionato e Conference League.

“Conosciamo l’importanza che ha Calhanoglu nella nostra squadra, lo stesso discorso vale per Skriniar e Dimarco. Sappiamo però che nel ruolo abbiamo Brozovic che è tornato molto bene dalla Nazionale e Asllani: avrò bisogno di tutti quanti – ha dichiarato Simone Inzaghi alla vigilia del match – Arriviamo con tantissima voglia di fare bene davanti al nostro pubblico. Troviamo una squadra in forma e motivata, che sta andando bene in Europa e in Coppa Italia. La Fiorentina sta facendo grandi cose, soprattutto negli ultimi tempi. Servirà la migliore Inter”.

L’Inter ha perso durante la pausa Calhanoglu, infortunatosi con la Turchia. Al suo posto torna titolare Brozovic, mentre in attacco la squadra di casa punterà sulla “LuLa”, Lukaku-Lautaro. Nella Viola spazio a Cabral come unica punta con Gonzalez e Ikoné ai lati, ma l’argentino potrebbe essere anche sostituito da Saponara.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"