L’Inter stringe i tempi e vuole assolutamente blindare Simone Inzaghi prima della fine di questa stagione. Uno degli artefici, se non il protagonista principale dello scudetto della seconda stella ormai imminente, prolungherà il suo contratto fino al 30 giugno 2027. Manca soltanto l’ufficialità, ma le parti non hanno alcuna intenzione di separarsi dopo il trionfo in campionato, il primo in carriera per il tecnico piacentino.
Rinnovo d’obbligo per Inzaghi, che è migliorato notevolmente nell’ultimo anno, dopo aver già fatto bene nella passata stagione, con la finale di Champions League contesa alla corazzata Manchester City. Nessun addio, dunque: sgombrato il campo dall’assurda ipotesi di un divorzio a fine stagione.
Entro giugno Inzaghi rinnoverà il suo contratto in scadenza al 2025, prolungandolo per altre due stagioni, con un deciso aumento dell’ingaggio: attualmente Inzaghi percepisce uno stipendio di 5,5 milioni di euro a stagione, il rinnovo potrebbe portare in dote almeno un milione di euro in più per ogni anno all’Inter.