CalcioSerie A

Inter-Juventus, il derby d’Italia chiama il sold out a San Siro

Un San Siro pieno in ogni ordine di posti ospiterà domani sera il derby d’Italia, Inter-Juventus, il primo di tre in programma da qui alla fine della stagione. Le due squadre si affronteranno infatti anche nelle semifinali di Coppa Italia ad aprile.

“Sappiamo cosa rappresenta questa partita per società e tifosi – dice Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia -. Si sfidano due squadre che stanno bene, ci saranno corsa, aggressività e determinazione come avviene in certe gare. La Juventus? Una grandissima squadra, completa e con giocatori fortissimi. La rispettiamo, l’abbiamo affrontata in finali molto sentite. Sappiamo quanto conta la preparazione mentale e con la Juve lo conterà anche di più”.

“Io credo che noi dobbiamo ambire e cercare di fare il massimo di quello che possiamo fare – risponde Allegri -. Ora abbiamo una partita importante e difficile come quella di Milano. Quest’anno abbiamo perso in trasferta con Milan, Napoli e Roma, abbiamo vinto in casa con Lazio e Inter e pareggiato in casa con la Roma. Quindi con gli scontri diretti più meno siamo in linea. La squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Poi il 19 aprile quando ci sarà la sentenza vedremo cosa succederà. Ma noi dobbiamo lavorare per quello”.

Le probabili

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Martinez. All. Inzaghi.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Dimaria, Vlahovic. All. Allegri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"