
L’Inter batte 2-0 la Lazio e raggiunge il Milan in semifinale di Coppa Italia: ad aprile sarà derby per un posto in finale. Al Meazza, i nerazzurri si sono imposti con cinismo, sfruttando un gran gol di Arnautovic in chiusura di prima frazione e un rigore di Calhanoglu a metà ripresa.
In avvio Martinez si oppone a Isaksen, l’Inter arranca ma poco prima dell’intervallo sbroglia la matassa passando in vantaggio con un sinistro chirurgico di Arnautovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Inter potrebbe subito raddoppiare, ma il destro da fuori di Asllani termina a un soffio dalla porta biancoceleste.
Nella ripresa la Lazio ci riprova con Isaksen, ma Martinez risponde ancora presente. Sul fronte opposto è Taremi a rendersi pericoloso dalle parti di Mandas. Col passare dei minuti la Lazio rallenta la sua spinta e l’Inter gestisce il risultato. A metà frazione Correa, subentrato nel secondo tempo, manda in tilt Gila che lo stende in area: Calhanoglu raddoppia dal dischetto. Nel finale traversa di Pedro.