Non c’è stata ancora la fumata bianca per il rinnovo di Simone Inzaghi, ma l’Inter è fiduciosa di poter chiudere la pratica prima dell’inizio della nuova stagione. Il prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2025 non sembra preoccupare il club nerazzurro, pronto a blindare il suo allenatore almeno fino al 2026, con cifre ritoccate verso l’alto.
Proprio sull’ingaggio del tecnico piacentino c’è ancora distanza tra domanda e offerta: Inzaghi spinge per riuscire a strappare un lauto stipendio da 7,5 milioni di euro, l’Inter sembra orientata a fermarsi a 6,5 milioni di euro. A metà strada c’è la stretta di mano e il nero su bianco.
L’appuntamento per il rinnovo è fissato tra fine luglio e inizio agosto. La trattativa è in fase avanzata, ma prima di chiudere c’è bisogno di trovare l’intesa economica. L’Inter vuole dare importanza al lavoro svolto da Inzaghi, ma allo stesso tempo non vorrebbe andare incontro a bagni di sangue. Nell’offerta con base a 6,5 milioni di euro potrebbero essere inseriti dei bonus di facile raggiungimento, legati a risultati in campo nazionale e internazionale.
Il futuro di Inzaghi all’Inter non sembra essere in discussione, ma è ancora tutto da scrivere.