L’Inter si rifà il look in vista dell’estate e punta su due profili giovani. Uno tra Arda Guler e Nico Paz potrebbe vestire il nerazzurro nella prossima stagione. Per il turco del Real Madrid, l’Inter è favorita, ma significherebbe lasciare andare Nico Paz, proprio ai blancos, dovesse salutare Como.
Il Real non vorrebbe privarsi dello spagnolo in forza ai lariani. Perderlo definitivamente significherebbe mollare la presa su un possibile crack per il futuro. L’obiettivo è continuare a controllare Paz, magari facendolo crescere in squadre importanti, in lotta per obiettivi diversi da quelli del Como. Senza cederlo.
Da qui il dirottamento di Marotta su Guler, che in due anni al Real ha vissuto da comprimario (solo 7 presenze da titolare quest’anno tra coppa e campionato). Secondo i ben informati i contatti con l’Inter sono già a buon punto: si tratta per la cessione in prestito o per la cessione con diritto di recompra in favore dei blancos, interessati a non veder svanire in fretta i 18 milioni di euro investiti per il 20enne turco.