Inizia il campionato dei vice-campioni d’Europa. Inter-Monza inaugura la stagione di San Siro con la sfida tra i nerazzurri e i brianzoli, che lo scorso anno sono riusciti a strappare quattro punti su sei agli avversari. “Sarà emozionante anche perché è la prima volta che rivedremo i nostri tifosi dopo Istanbul, dove sono stati meravigliosi – dice in conferenza stampa Simone Inzaghi -. Speriamo di cominciare nel modo giusto, se lo meritano. I ragazzi hanno lavorato bene in preparazione nonostante viaggi lunghi, la squadra si è allenata nel migliore dei modi, non vediamo l’ora di cominciare, sappiamo di avere delle responsabilità, abbiamo tre partite prima della sosta e vogliamo iniziare bene. Lukaku? Lo avrei rivoluto, ma ha fatto altre scelte”. La formazione nerazzurra sarà in gran parte composta da giocatori della passata stagione, faranno eccezione il portiere Sommer e l’attaccante Thuram. Indisponibile il solo Acerbi.
Nel Monza si riparte dal 3-4-2-1 nel tentativo di cancellare l’eliminazione in Coppa Italia alla prima uscita in gare non amichevoli della stagione, la prima senza Berlusconi. “Sia in coppa che contro il Milan ho visto buone cose. Abbiamo fatto un ottimo ritiro.Non dobbiamo rimanere ancorati a ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Aver condotto il ritiro mi ha dato modo di lavorare su ulteriori dettagli, la sensazione che ho avuto una volta partiti è che sembrava quasi che non avessimo mai smesso di allenarci, e questo è sicuramente un valore aggiunto”, ha dichiarato Palladino.
Inter-Monza, le probabili
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino.
Arbitro: Colombo di Como.