L’Inter di Inzaghi sta volando: cinque vittorie su cinque partite e solo un gol subito, oltre ad una roboante vittoria nel derby, che ha sancito la netta superiorità dei nerazzurri ai danni dei rivali rossoneri. Il Sassuolo arriva invece dal successo contro la Juventus. Un 4-2 che ha annichilito i bianconeri e permesso ai neroverdi di ottenere tre punti di alto prestigio. Adesso, un’altra big al cospetto dei ragazzi di Dionisi, che possono fare il primo sgambetto stagionale a Lautaro&Co. In un San Siro infuocato, Inzaghi cercherà il sesto successo di fila, cosa accaduta di rado nella Milano del biscione. L’Inter, però, sconta i tanti impegni ravvicinati e l’infortunio di Arnautovic, che sarà costretto ai box per almeno un paio di mesi. Il tecnico dei nerazzurri cerca soluzioni in casa, ma non cambierà il duo titolare Lautaro-Thuram, sinonimo di garanzia negli ultimi tempi. Scalpita, però, Alexis Sanchez, anche se il suo impiego resta, al momento, molto limitato. I dubbi principali per Inzaghi sono comunque a centrocampo e in difesa, con Frattesi che cerca spazio e Mkhitaryan che appare insostituibile. Calhanoglu è fondamentale nel tessere il gioco nerazzurro. Nel terzetto difensivo, infine, Pavard in vantaggio su Darmian, Tra i neroverdi, Berardi ha finalmente scacciato via i fantasmi del trasferimento e si prepara all’ennesima sfida contro l’Inter. Pinamonti carica il colpo dell’ex e sarà affiancato da Laurienté, in gol nell’ultimo turno di Serie A.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.