Nuovo impegno di campionato per l’Inter impegnata questa sera alle 20.30 contro il Sassuolo in una gara fondamentale per blindare la permanenza nei primi quattro posti in Serie A. Simone Inzaghi farà ricorso al turnover, avendo appena messo alle spalle l’andata delle semifinali di Champions League contro il Milan e con la prospettiva di scendere nuovamente in campo martedì sera al Meazza, ancora contro i rossoneri. Come ormai consuetudine nelle ultime settimane, da una partita all’altra cambierà completamente la coppia d’attacco. Da Dzeko-Martinez si passerà a Lukaku-Correa. In porta dovrebbe giocare Handanovic, con D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni nella linea difensiva, Bellanova a destra per Dumfries e Brozovic per Calhanoglu.
Il Sassuolo non ha praticamente più ambizioni di classifica, è salvo ed è troppo lontano dalla zona delle coppe europee. Dionisi può contare sulla rosa al completo. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Pinamonti, con Berardi e Laurienté sui lati. In mediana Frattesi, di cui in passato si è parlato anche per un possibile interessamento dei nerazzurri.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
Arbitro: Marcenaro.