CalcioSerie ASerie C

L’Inter pensa all’Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

L’Inter pensa all’Under 23 per la prossima stagione. Il club nerazzurro ha intenzione di investire sui giovani e progettare una squadra da iscrivere in Lega Pro, aggiungendosi a Juventus, Atalanta e Milan.

Un obiettivo che da tempo stuzzica Beppe Marotta e che dopo l’avvento di Oaktree potrebbe diventare realtà. Come riportato da TuttoSport, sarebbe stata già individuata la “casa” dell’Under 23 nerazzurra,  il “Varesina Stadium” di Venegono Superiore, in provincia di Varese (stadio da 600 posti), già sondato dal Milan per la propria Under 23.

L’Inter vorrebbe fondersi alla Varesina, club in lotta per la promozione in Lega Pro e dividere i costi e le questioni  organizzative. Entro la prossima Primavera il progetto andrà definito, in modo tale da farsi trovare pronti in caso di mancate iscrizioni al prossimo campionato di terza serie.

L’Under 23 nerazzurra dovrà seguire tatticamente il percorso avviato da Simone Inzaghi con la prima squadra: il ds Dario Baccin curerà la parte dirigenziale, l’allenatore dovrà essere pratico del 3-5-2.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"