Questa sera l’Italia di Spalletti scende nuovamente in campo per la seconda sfida in terra americana; questa volta a New York, andrà in scena l’amichevole contro l’Ecuador, partita utile a Spalletti per analizzare da vicino nuovi profili in vista dell’Europeo.
Nella sfida contro il Venezuela non si è vista un’Italia brillantissima, con diversi errori difensivi e difficoltà nell’impostare il gioco a centrocampo. Nonostante questo, Spalletti si è ritenuto abbastanza soddisfatto della prestazione, chiedendo però meno superficialità, meno leggerezza e più concentrazione.
A brillare nella prima sfida sono stati Donnarumma, che al 3′ è riuscito a parare un rigore causato da un errore difensivo, e Retegui, autore della doppietta che ha permesso all’Italia di battere il Venezuela.
Per la sfida di stasera Spalletti dovrebbe cambiare tutti gli undici titolari. Vicario dovrebbe prendere il posto di Donnarumma tra i pali; in difesa ci saranno Darmian, Mancini e Bastoni; a centrocampo Jorginho e Barella, con Bellanova e Dimarco sulle fasce. La fase offensiva dovranno farla Zaniolo e Pellegrini, che agiranno alle spalle di Raspadori, unica punta.
Italia e Ecuador, in passato si sono già affrontate. Nella prima sfida, ai Mondiali, l’Italia si impose per 2-0, grazie alla doppietta di Vieri; la seconda partita, che era un amichevole, finì 1-1, con gol di Toni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. All. Spalletti
ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas