Site icon CplayNews

Nations League, ultimo atto: l’Italia ospita la Francia, le scelte di Spalletti

COMO, ITALY - NOVEMBER 16: Nicolò Barella of Italy and FC Internazionale reacts during a Training Session at Appiano Gentile on November 16, 2024 in Como, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Ultimo atto della fase a gironi della Nations League, che l’Italia ha superato alla grande, qualificandosi ai quarti di finale con un turno di anticipo. Questa sera al Meazza, gli azzurri affrontano la Francia, davanti a oltre 68mila spettatori. Contro i blues basterà pareggiare o perdere con un solo gol di scarto (considerato il 3-1 imposto ai transalpini in Francia), per accedere alla fase a eliminazione diretta da prima della classe.

Il primo posto nel girone di qualificazione servirà all’Italia, testa di serie al sorteggio delle qualificazioni mondiali, di essere inserita in prima fascia per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Nations League. Il sorteggio si terrà il 22 novembre a Nyon.

Italia-Francia, la formazione degli azzurri

Per Luciano Spalletti un solo dubbio, quello legato alle condizioni fisiche di Barella, uscito acciaccato dal match vinto contro il Belgio. Il centrocampista potrebbe stringere i denti e giocare dal primo minuto, stavolta qualche metro più indietro rispetto alla posizione di trequartista occupata a Bruxelles, permettendo l’utilizzo di Maldini alle spalle di Retegui.

Davanti a Donnarumma spazio a Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni, con Cambiaso e Dimarco sulle corsie esterne nel 3-5-1-1 di partenza. In mezzo al campo, oltre a Barella, ci saranno Locatelli e Tonali, match winner contro il Belgio.

Exit mobile version