Site icon CplayNews

Italia-Germania, i convocati di Spalletti: due novità, si rivedono Politano e Zaccagni

BERLIN, GERMANY - JUNE 29: Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, reacts during the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Switzerland and Italy at Olympiastadion on June 29, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Luciano Spalletti ha selezionato i 25 azzurri che sfideranno la Germania nei quarti di finale della Lega A di Nations League. Esordio per Ruggeri dell’Atalanta e per Casadei del Torino, si rivede Politano dopo un anno e mezzo di assenza e torna in Nazionale anche Zaccagni. Assente Dimarco, alle prese con l’infortunio muscolare rimediato contro il Napoli.

Il raduno è fissato per domani sera ad Appiano Gentile. L’Italia affronterà la Germania a San Siro giovedì sera, mentre il ritorno è in programma a Dortmund domenica sera. In caso di vittoria della nazionale di Spalletti, per le qualificazioni ai mondiali del 2026, gli azzurri si ritroverebbero in un girone con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre in caso di eliminazione se la giocherebbero con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.

I CONVOCATI DI SPALLETTI

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Exit mobile version