Site icon CplayNews

Tonali illude, la difesa pasticcia: la Germania vince a San Siro (1-2), a Dortmund serve un’impresa

MILAN, ITALY - MARCH 20: Gianluigi Donnarumma of Italy fails to make a save as Leon Goretzka of Germany scores his team's second goal during the UEFA Nations League quarterfinal leg one match between Italy and Germany at Stadio San Siro on March 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Si allontanano le final four di Nations League per l’Italia di Spalletti, battuta a Milano dalla Germania: 2-1 in rimonta dopo l’illusorio vantaggio firmato da Tonali al 9′.

Gli azzurri cadono a San Siro sotto ai colpi dei tedeschi, che hanno ribaltato il guizzo di Tonali (Barella in profondità per Politano, il cui cross pesca il centrocampista del Newcastle, lesto a segnare a botta sicura) nella ripresa grazie al colpo di testa del neo-entrato Kleindienst, sul cross di Kimmich: errore di Bastoni e Di Lorenzo nell’occasione.

L’Italia dà l’impressione di potersela giocare fino alla fine, sfiora due volte il gol con Kean e Raspadori, armati da un ottimo Tonali, ma sugli sviluppi di un corner, Bastoni si perde Goretzka, che di testa infila Donnarumma. Domenica il ritorno a Dortmund, servirà un’impresa agli azzurri.

Exit mobile version