Con ancora in bocca l’amaro del pareggio in rimonta subito dal Belgio, giovedì sera, l’Italia ospita Israele a Udine (ore 20.45) per la quarta giornata del girone 2 di Nations League. L’obiettivo degli azzurri è difendere il primo posto dalla risalita della Francia, seconda a -1, stasera impegnata in Belgio.
Spalletti non avrà a disposizione lo squalificato Pellegrini, ha convocato Zaniolo, che partirà dalla panchina. Necessari e voluti alcuni cambi nella formazione di partenza che schiererà ancora con il 3-5-1-1, sempre più plasmato sulle idee del tecnico toscano.
In porta confermato Donnarumma, in difesa potrebbe vedersi Buongiorno (è Bastoni l’indiziato a lasciargli il posto), con Di Lorenzo e Calafiori a completare il reparto (ma attenzione anche al rossonero Gabbia).
In mezzo al campo scalpita Fagioli, con Ricci (più che Tonali) escluso di lusso, Frattesi e uno tra Tonali e Ricci riempiranno la mediana, con Bellanova e Udogie sulle corsie laterali in luogo di Cambiaso e Dimarco. In attacco chance per Raspadori, complice l’assenza di Pellegrini, alle spalle di Retegui.
La probabile formazione.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori; Retegui