Italia-Belgio, valida per la terza giornata del gruppo 2 di Nations League, è alle porte. Appuntamento domani, 10 ottobre, alle 20:45 allo stadio Olimpico. Luciano Spalletti non vuole fermarsi dopo i successi contro Francia e Israele. Intervenuto in diretta al Tg 1 il ct ha dichiarato: “Ho visto i giocatori talmente bene, prima della partenza per Roma da Coverciano, che posso dire di avere un gruppo molto interessante. Sprigionano tutti un’energia per dimostrare di essere al top”.
Spalletti: “Partita spartiacque”
Spalletti è stato poi intervistato da Vivo Azzurro TV: “È corretto definirla una partita spartiacque perché per noi vincerla vorrebbe dire molte cose. Ci permetterebbe di consolidare quello che abbiamo visto fino a questo momento e di fare tutte le cose un po’ più tranquillamente. Vedo questi giovanotti pronti per fare il salto di livello durante gli allenamenti”.
Spalletti sul Belgio
Il Belgio: “Mancheranno dei calciatori forti, ma ne hanno altri in previsione futura ancora più forti. Hanno velocità, in campo aperto sono devastanti e sugli esterni hanno giocatori bravi a dribblare. Sono tra quelli che dribblano più di tutta Europa. Hanno qualità da tutte le parti, hanno calciatori che giocano nelle migliori squadre a livello europeo e sono al sesto posto del Ranking FIFA mentre noi siamo al decimo”.
Calafiori sul paragone Spalletti-Arteta
In conferenza stampa, a Calafiori è stato invece chiesto se nota punti di contatto tra il gioco di Spalletti e Arteta: “Domanda complicata. Sicuramente la costante con il mister e con Arteta è la ricerca del dominio tramite il gioco. Queste sono le cose che li accomunano, sono d’accordo con entrambi, è sempre meglio affrontare gli avversari in questo modo senza subire troppo”, ha risposto il difensore dell’Arsenal.