L’Italia non può più sbagliare. La Nazionale di Paolo Nicolato, dopo lo scippo condizionato dalla mancanza della gol-online technology contro la Francia (negata una rete regolarissima), è pronta ad affrontare la Svizzera. Un ulteriore passo falso, però, potrebbe condannare gli azzurri a dire addio al sogno europeo.
Dall’altra parte i “vicini di casa” hanno vinto il match. d’esordio contro la Norvegia con il risultato di 2-1 e guidano il gruppo assieme alla Nazionale transalpina. Nicolato per l’occasione dovrebbe confermare il 3-5-2 e confermare gli stessi undici visti contro i Les Bleus.
Tra i pali Carnesecchi; difesa a tre con Okoli, Pirola e Scalvini; a centrocampo Bellanova e Udogie sugli esterni con Ricci, Rovella e Tonali in mezzo al campo. In avanti confermato il tandem Pellegri-Cambiaghi. Inizialmente dalla panchina Colombo e Miretti.
Il tecnico svizzero Rahmen opta per il 4-4-2. In porta Saipi; in difesa Blum, Stergiou, Burch e Omeragic. In mediana Sohm coadiuvato da Jashari, Ndoye e Imeri; mentre per l’attacco la scelta dovrebbe ricadere su Rieder affiancato da Stojilkovic.
PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. All.: Nicolato
SVIZZERA (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Stojilković. All.: Rahmen.