CalcioSerie A

Italiano al Bologna, continuerà sulle orme di Thiago Motta?

Calciomercato Milan

Il Bologna ha sfogliato la margherita e scelto il successore di Thiago Motta, ormai allenatore della Juventus. A sostituirlo sarà Vincenzo Italiano, reduce da due finali di Conference League con la Fiorentina, che ha condotto alla terza qualificazione di fila in Europa. Potrà confrontarsi con i grandi, affacciandosi sul prestigioso palcoscenico della Champions League, che il Bologna affronterà dopo 60 anni di assenza (si chiamava Coppa dei Campioni, all’epoca).

L’accordo con il tecnico ormai ex viola è stato raggiunto ieri, quando la dirigenza felsinea, dopo aver vagliato altri profili oltre a Italiano, ha deciso di affidare l’incarico al giovane trainer, che bene ha fatto in Serie A, al suo arrivo con lo Spezia (in carriera vanta anche una promozione in B col Trapani).

Italiano e il Bologna si uniranno per le prossime due stagioni, con l’obiettivo di continuare a veleggiare in alta classifica e di disimpegnarsi bene negli appuntamenti europei. A Italiano, dunque, l’arduo compito di non far rimpiangere Thiago Motta.

(Credits: Getty Images)

 

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"