CalcioCalcio Estero

Juan Román Riquelme è il nuovo presidente del Boca Juniors

Juan Román Riquelme è il nuovo presidente del Boca Juniors. L’ex giocatore del club argentino ha vinto le elezioni battendo Andrés Ibarra e Mauricio Macri, ex presidente del Boca fra il 1995 e 2008.

Alle elezioni, che si sono tenute alla Bombonera, hanno partecipato ben 43.367 soci, superando di gran lunga i 38.363, che lo stesso club aveva raggiunto nel 2019. Questo numero, come ricorda lo stesso Boca Juniors sui suoi account social, fanno di Riquelme il presidente più votato nella storia del calcio argentino.

Il percorso della leggenda del Boca verso la presidenza non è stato per niente in discesa, sia per la piega politicizzata che avevano preso le elezioni, sia per i risvolti giudiziari presi dopo la sospensione del voto, che inizialmente era stato programmato per domenica 3 dicembre.

La storia tra il Boca Juniors e Juan Roman Riquelme prende dunque una nuova strada; dopo aver giocato con questa maglia dal 1996 al 2002 e dal 2007 al 2014, facendo la storia del club con cinque titoli nazionali vinti, tre Libertadores e una Intercontinentale e ricoprendo il ruolo di vicepresidente nel 2019, Roman Riquelme ora inizia la sua quarta avventura, ma questa volta da presidente. L’obiettivo principale sarà quello di far ritornare il Boca Juniors in Libertadores, dopo la finale persa quest’anno contro il Fluminense, e continuare a far vincere trofei ad un club storico, che ha visto tanti talenti vestire la propria maglia.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"