CalcioSerie A

Juventus, chiesti 9 punti di penalizzazione e inibizioni per i dirigenti

Cristiano Ronaldo inguaia la Juventus. È spuntata fuori “la carta Ronaldo”, il documento trovato dalla Guardia di Finanza durante una perquisizione effettuata nello studio dell’avvocato Federico Restano, lo scorso mese di marzo. Una “carta” che non sarebbe dovuta esistere, secondo quanto dichiarato dal capo dell’ufficio legale del club bianconero, Cesare Gabasio, durante una telefonata fatta con il ds della Juventus, Cherubini, intercettata dalla Guardia di Finanza.

Questo documento proverebbe l’accordo tra la Juventus e Cristiano Ronaldo per il pagamento di 19,6 milioni di euro posticipati, come debito residuo che la società bianconera aveva contratto con CR7 prima che questi si trasferisse al Manchester United, per una cifra che la Juventus non avrebbe mai messo a bilancio.

Un documento, questo, che Ronaldo non ha mai firmato e che si collega alla presunta rinuncia fittizia dei pagamenti mensili da parte di alcuni calciatori della Juventus. E che inguaia fortemente i bianconeri. Oggi, 20 gennaio, il Procuratore federale Chiné ha chiesto 9 punti di penalizzazione per la Juventus, l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini.

Related posts
CalcioSerie A

Atalanta, terzo posto blindato col blitz al Meazza: Milan, all-in sulla Coppa Italia

CalcioSerie A

Inter flop a Bologna, il Napoli ringrazia: nerazzurri raggiunti in vetta

CalcioSerie A

Napoli, quanta fatica contro un Monza già spacciato: la risolve McTominay per il 1° posto

CalcioEuropa League

La Lazio si butta via ai rigori: il Bodo Glimt vola in semifinale di Europa League