Weekend fondamentale per la corsa Champions, con la Juventus che ospiterà la Cremonese questa sera all’Allianz Stadium nella 35esima giornata di campionato. Bianconeri reduci dalla fondamentale vittoria in casa dell’Atalanta, così come la Cremonese, che ha superato con lo stesso punteggio lo Spezia.
Allegri tiene alta la concentrazione in casa Juventus: «Non dobbiamo pensare a come arriva la Cremonese, nel girone di ritorno sarebbe salva perché ha fatto tre punti in più delle concorrenti. Ballardini sta facendo un ottimo lavoro e ha ottenuto dei buoni risultati, è una squadra che subisce poco e che in contropiede è molto pericolosa. Queste sono le partite più pericolose che vanno affrontate con grande rispetto, le partite vanno vinte sul campo, inutile parlare prima perché altrimenti ci facciamo del male, ci mettiamo di cattivo umore» ha dichiarato in conferenza stampa.
«Per me non è importante quello che fanno gli altri, ma quello che facciamo noi. Da quando siamo arrivati siamo stati bravi, seri e competitivi, quindi abbiamo l’obbligo di essere sempre così perché è giusto così. Chiaro, magari ci sono risultati che possono aiutare di più o meno, ma prima di tutto dobbiamo pensare a fare bene la nostra parte» le parole, invece, di Ballardini alla vigilia, sapendo dell’importanza della partita.
In difesa, Allegri farà riposare Danilo e Alex Sandro, oltre allo stop di Leonardo Bonucci. Ma tornerà Gleison Bremer. Sulla destra, turno di riposo per Juan Cuadrado: ha chance di partire dall’inizio Barbieri, come già accaduto contro il Sassuolo. In attacco, il tecnico bianconero pensa alla coppia Milik-Kean, con Vlahovic, Di Maria e Chiesa tutti e tre inizialmente in panchina. Ballardini, invece, punta forte su bomber Ciofani, che sostituirà l’indisponibile Dessers.
JUVENTUS-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Bremer; Barbieri, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Chiriches, Valeri; Castagnetti, Meitè; Ghiglione, Galdames, Okereke; Ciofani. All. Ballardini.