Nella prossima giornata di Serie A, la Juventus è attesa dal Napoli al Maradona. La formazione allenata da Allegri, però, non arriva a questa sfida al massimo della condizione fisica, soprattutto a centrocampo, zona in cui il tecnico bianconero dovrà lavorare per sopperire alle grandi mancanze.
Per la prima volta quest’anno la Juventus dovrà fare a meno di McKennie e Rabiot contemporaneamente. Il centrocampista statunitense ha riportato una lussazione alla spalla nel finale di Juventus Frosinone; fino ad ora McKennie aveva fatto bene in questa stagione, dimostrandosi più volte affidabile, come dimostrano le diciassette partite di fila giocate per tutti i 90 minuti, eccezion fatta per la squalifica scontata nel match contro il Sassuolo.
Il centrocampista francese, invece, nella partita contro il Frosinone è dovuto uscire dal campo al 29′, dopo un colpo subito al piede; gli esami a cui si è subito sottoposto hanno evidenziato una lussazione alla falange del primo dito del piede destro.
Allegri in settimana lavorerà per trovare la soluzione migliore al problema; la scelta più ovvia sembra essere quella di inserire Miretti e Alcaraz, al posto dei due infortunati, ma non è l’unica opzione. Il tecnico bianconero potrebbe anche spostare Cambiaso come mezzala, oppure far alzare Danilo a centrocampo, come già successo in passato.
Le opzioni non mancano, ma Allegri dovrà essere bravo a trovare la soluzione giusta, per tentare non regalare altri punti di vantaggio all’Inter, che comunque ora sembra essere imprendibile da chiunque.