Site icon CplayNews

Clamoroso all’Allianz Stadium: l’Empoli baby elimina la Juventus ai rigori, affronterà il Bologna in semifinale

TURIN, ITALY - FEBRUARY 26: Mattia Perin of Juventus fails to make a save against Luca Marianucci of Empoli as he scores his team's winning penalty in the penalty shoot out during the Coppa Italia Quarter Final match between Juventus FC and Empoli FC at Allianz Stadium on February 26, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Incredibile all’Allianz Stadium: l’Empoli vince ai rigori ed elimina la Juventus dalla Coppa Italia, accedendo per la prima volta in semifinale nella sua storia. Clamoroso epilogo di un confronto che sembrava scritto in partenza, in favore della Juventus, viste le difficoltà dell’Empoli alle prese con le tante assenze.

Invece i toscani, con riserve e Primavera in campo, ha ribaltato i pronostici. Juventus all’inferno, sotto di un gol al 24′ del primo tempo, quando Maleh ha sfoderato un destro imprendibile da fuori area superando Perin. All’intervallo Empoli avanti di un gol e più volte vicino al 2-0 (palo di Konate).

Nella ripresa, a fatica, la Juventus rimette momentaneamente a posto le cose, pareggiando con una magia di Thuram, che entra in area con un gioco di prestigio e batte Vasquez per l’1-1 che conduce la partita ai calci di rigore. L’Empoli è infallibile, Vlahovic sbaglia il primo, Kolo Muani e Locatelli trasformano i rispettivi penalty, ma Yildiz fallisce il 4° tentativo, consentendo al baby Marianucci di mandare in estasi l’Empoli. Gli azzurri affronteranno il Bologna nella doppia semifinale, solo fischi, invece, per la Juventus.

Exit mobile version