CalcioSerie A

Juventus in emergenza: Allegri affronta il Torino senza Chiesa e Vlahovic

Dopo l’Atalanta, ecco che arriva il Derby contro il Torino. La Juventus chiuderà il suo tour de force contro i granata prima della sosta. E al ritorno, per Allegri ci sarà il Milan. Riflettori puntati sulla stracittadina di Torino, in programma oggi pomeriggio alle ore 18 all’Allianz Stadium.

La Juventus ha raccolto soltanto quattro punti fra Sassuolo, Lecce e Atalanta. Di sicuro, nella tabella di marcia di Allegri erano previsti altri calcoli. Ma il brutto KO di Reggio Emilia e l’insufficiente prestazioni di Bergamo di domenica scorsa non sono – evidentemente – bastate alla Vecchia Signora per strappare punti pesanti. In ogni caso, la Juve rimane attaccata al treno delle prime, distante quattro punti da Milan e Inter e a pari punti a quota quattordici assieme a Napoli e Fiorentina.

Il Torino, invece, è reduce dallo 0-0 interno contro il Verona dell’ex Juric. Due soli punti nelle ultime tre gare per i granata, che hanno un problema palese con la fase realizzativa: un gol in tre gare e zero nelle ultime due. Sono numeri che di certo non possono far felice Juric che, comunque, spera ovviamente di invertire la rotta proprio a partire dal Derby.

Allegri dovrà fare a meno di Chiesa e Vlahovic, entrambi out (come confermato in conferenza stampa). Ecco che potrebbe scattare l’ora del giovanissimo Yldiz al fianco di Kean che, al momento, resta l’unico sicuro di giocare in attacco. Rimane il dubbio Milik e il solito sulle fasce, con Weah, McKennie, Kostic e Cambiaso a caccia di due maglie. Juric risponderà con un 3-4-2-1 di piena emergenza dietro, dove Buongiorno dovrebbe esser sostituito da Sazonov. Spazio in avanti per Vlasic e Radonjic alle spalle di Zapata.

JUVENTUS-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"