CalcioSerie A

Juventus in vendita? Arriva la smentita

La bomba l’ha lanciata “Il Giornale” questa mattina: la Juventus è stata messa in vendita per un miliardo e mezzo di euro. La famiglia Agnelli, proprietaria del club da sempre, è pronta a farsi da parte e a passare la mano, secondo i giornalisti Tony Damascelli e Osvaldo De Paolini, che hanno firmato l’articolo pubblicato oggi.
Alla base dell’incredibile decisione ci sono i problemi giudiziari che hanno travolto la vecchia proprietà e l’ex presidente Andrea Agnelli, ma pure quelli economici, con le casse ormai esangui, con perdite e debiti da affrontare e un mercato low cost che si scontra con la fame di vittorie di un club senza successi da ormai 3 stagioni.
Troppe le perdite (240 milioni di euro), pochi i ricavi (meno di 600 milioni di euro), considerata pure la stagione senza coppe europee da affrontare a causa delle ben note vicende giudiziarie, non ancora terminate (c’è sempre l’Inchiesta Prisma che fa paura).
Intanto, però, dopo l’indiscrezione lanciata da Il Giornale, che segue altre voci riconducibili a una possibile cessione del club a fondi esteri (o agli arabi) è arrivata puntuale la smentita della Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus. “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite da ogni fondamento”, ha spiegato un portavoce della società.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"