Juventus e Inter si giocano la semifinale d’andata della Coppa Italia stasera a Torino. Niente dichiarazioni alla vigilia per Simone Inzaghi, a parlare è invece il suo collega in bianconero, Massimiliano Allegri.
“Tutte le partite sono diverse – dice l’allenatore -. L’Inter ha una batteria forte, Lukaku è un centravanti, Dzeko un po’ atipico perché sa giocare molto a calcio. Son caratteristiche completamente diverse ma sono 4 attaccanti molto forti. Inzaghi? Simone credo stia facendo un ottimo lavoro all’Inter. La Lazio dopo la Juve, negli ultimi anni, ha vinto più trofei. L’Inter ha vinto la Coppa Italia, la Supercoppa. Resta una squadra forte che non sta attraversando un bel periodo di risultati. In questi momenti, quando affronti queste squadre è pericoloso, l’attenzione diventa massima”.
Proprio Inzaghi sarà, almeno secondo i rumors della vigilia, quello che utilizzerà maggiormente il turnover. Spazio a Handanovic in porta, ad Asllani in regia e Dzeko in attacco. Nella Juventus torna Chiesa, ma solo in panchina.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-1-1): Perins; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.