CalcioSerie A

Juventus-Napoli: i bianconeri puntano al secondo posto dopo la restituzione dei 15 punti

Dopo la settimana delle coppe europee, che ha sorriso ai bianconeri – un po’ meno al Napoli – torna la Serie A con Juventus-Napoli, posticipo della 31esima di Serie A e big match del weekend. La Vecchia Signora arriva alla sfida entusiasta, dopo la restituzione dei 15 punti, anche se momentaneamente perché fra un mese la Corte d’Appello Federale emetterà una nuova sentenza. Il Napoli, invece, si presenta alla sfida di Torino dopo la delusione Champions di martedì sera contro il Milan. Ma allo stesso tempo carico per chiudere quanto prima il discorso Scudetto, considerati i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Sono i numeri a confortare il Napoli, soprattutto quelli esterni: 7 vittorie di fila in Serie A lontano dallo Stadio Maradona. Contro, però, si ritroverà una Juventus che in casa non perde dal 29 gennaio (contro il Monza). E proverà a riscattare la due sconfitte – con Lazio e Sassuolo – rimediate nelle ultime due giornate di campionato. All’andata, con un clamoroso 5-1, vinsero i partenopei, che misero fine alle speranze di rimonta scudetto della Juventus. Allegri orientato a puntare sulla coppia Milik-Vlahovic, con Chiesa e Di Maria inizialmente in panchina. Spalletti dovrà fare a meno di Mario Rui e Rahmani: pronti Olivera e Juan Jesus al suo posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"