Questa sera, all’Allianz Stadium, tocca a Juventus e Sampdoria: penultimo match della 26a giornata di Serie A, in attesa di Milan-Salernitana domani che chiuderà il programma. Bianconeri reduci dalla vittoria di misura contro il Friburgo in Europa League ma con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di domenica scorsa dell’Olimpico; Doria chiamata a dare segnali di vita, considerato l’unico successo negli ultimi due mesi di Campionato.
LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI E STANKOVIC ALLA VIGILIA
“La partita contro la Sampdoria vista la classifica sembrerebbe abbordabile ma vedendo gli ultimi risultati hanno sempre perso di misura. È una partita importante per la classifica del campionato, per la prima volta potremmo andare secondi in classifica perché la nostra classifica è che abbiamo 50 punti. Per la prima volta potremmo andare sopra l’Inter in classifica, conosciamo l’importanza della partita e su questo dobbiamo lavorare” ha dichiarato in conferenza stampa Allegri. E poi, su Pogba: «Paul è a disposizione, non è che è sempre in punizione perché ha fatto ritardo l’altro giorno». Umore differente, ovviamente, in casa Samp: «Noi siamo in piena emergenza ma dobbiamo fare la nostra prestazione. Siamo la Sampdoria e dobbiamo tenere il morale alto per la maglia che indossiamo. Nelle mille difficoltà dobbiamo essere fieri di lottare ogni partita per questi colori. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, continuando a lavorare duro e sodo: è una gioia allenare ogni giorno questi ragazzi che danno tutto» le parole di Dejan Stankovic.
I PRECEDENTI E GLI UOMINI CHIAVE
Solo vittorie dei bianconeri nelle ultime tre stagioni, con la Sampdoria che non batte la Juventus dalla stagione 2018-2019; mentre a Torino l’ultimo successo è datato 6 gennaio 2013 con Mauro Icardi protagonista. Con Di Maria e Chiesa out, Allegri punta – ovviamente – su Dusan Vlahovic, a secco di gol dal 7 febbraio. Stankovic, invece, si affida a Manolo Gabbiadini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin, Bremer, Bonucci, Danilo, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Miretti, Vlahovic. All.: Allegri.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia, Zanoli, Nuytinck, Amione, Leris, Rincon, Winks, Augello, Cuisance, Gabbiadini, Jesé. All.: Stankovic.