Adesso è veramente ufficiale. Il calciatore francese Paul Pogba resterà lontano dai campi di calcio per i prossimi quattro anni. È stata accolta la richiesta della Procura antidoping, che ha reso ufficiale la squalifica ai danni del giocatore della Juventus. Infatti, il francese dovrà lasciare la Continassa, con il suo contratto che, con ogni probabilità, sarà concluso, dato che l’assenza dai campi supererà la scadenza naturale che del contratto che lo lega ai bianconeri. In bilico, dunque, anche la carriera del calciatore 31enne.
Pogba era risultato positivo a un metabolita del testosterone lo scorso 20 agosto 2023, dopo il match della Juventus contro l’Udinese. La conferma arrivata dalle contro analisi ha reso immediato l’inizio della procedura di squalifica. I bianconeri, adesso, valuteranno le possibili situazioni. Al giocatore francese, quando è stata ufficializzata la sua squalifica, è stata proibita la frequentazione della Continassa, così come da policy aziendale, ed è stato messo a regime minimo di stipendio. Il contratto con la Juventus, che sarebbe dovuto scadere il 30 giugno 2026, sarà invalidato dalla decisione della Procura.
La difesa del giocatore aveva deciso di procede a dimostrare l’assenza di dolo, ma i giudici non hanno accolto la richiesta. A questo punto, come conferma lo stesso Pogba, il suo entourage ricorrerà in appello presso il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna.