Dal ritiro della nazionale olandese arrivano buone notizie per la Juventus, provenienti dall’obiettivo numero uno del prossimo mercato estivo: Teun Koopmeiners.
Il centrocampista dell’Atalanta, in un’intervista rilasciata al De Telegraaf nelle scorse ore, ha dichiarato di aver chiesto al club di appartenenza di essere ceduto a fine stagione. “La prossima estate voglio trasferirmi, spero che l’Atalanta possa ricevere una buona somma dalla mia cessione”, ha detto Koopmeiners, spalancando le porte a un approdo a Torino, sponda bianconera.
L’olandese è comunque consapevole che per dire addio all’Atalanta, dovrà arrivare “un’offerta veramente interessante”. La richiesta del club orobico è nota già da diversi mesi: non meno di 60 milioni di euro, che la Juventus, forte dei milioni in arrivo dalla partecipazione al Mondiale per Club del 2025 e alla quasi certa qualificazione alla prossima Champions League, è disposta a coprire, magari inserendo una o più contropartite tecniche.
Koopmeiners, sempre nel corso dell’intervista, ha pure dichiarato di essere stato vicino al trasferimento al Napoli: “Poi le due società non hanno trovato l’accordo”. L’olandese non ha nascosto l’interesse della Juventus e sembra parlare già da ex: “All’Atalanta ho passato un periodo meraviglioso. La Juventus? Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie del genere, ma so che sono interessati anche club inglesi. Per alcuni di loro io e la mia fidanzata sopporteremmo anche la pioggia”, ha proseguito. Ora si attende la mossa della Juventus.