Anche l’Udinese ha ufficializzato il suo nuovo allenatore: è Kosta Runjaic, il suo nome circolava da qualche giorno. Di stamattina la fumata bianca che sancisce l’accordo tra il tecnico tedesco, di origini croate, ma nato a Vienna, e l’Udinese.
Il club friulano lo ha annunciato con un comunicato stampa: “Udinese Calcio è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre.
Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale”.
La scelta non ha ricevuto grossi applausi da parte dei tifosi bianconeri, divisi tra la riconferma di Fabio Cannavaro, che ha salvato l’Udinese tirandola fuori dalle sabbie mobili in cui era finita, e l’arrivo di un allenatore con un ottimo bagaglio di esperienze in Serie A.