Site icon CplayNews

La Juventus stende il Monza e si riprende il quarto posto. Tudor: “Vittoria di sacrificio”

ROME, ITALY - MARCH 30: Igor Tudor, Head Coach of SS Lazio, looks on prior to the Serie A TIM match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on March 30, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Juventus supera il Monza all’Allianz Stadium nella 34ª giornata di Serie A, chiudendo la pratica già nel primo tempo con le reti di Nico González e Kolo Muani. Una gara che sembrava indirizzata si è però complicata a causa dell’espulsione di Yildiz, che ha lasciato i bianconeri in dieci uomini per tutta la ripresa. Nonostante la superiorità numerica, i brianzoli non riescono a riaprire il match e ora vedono avvicinarsi pericolosamente lo spettro della retrocessione in Serie B. La squadra di Tudor, invece, conquista tre punti fondamentali che le permettono di risalire momentaneamente al quarto posto.

Le dichiarazioni di Tudor nel post-gara

Al termine della sfida, l’allenatore della Juventus Igor Tudor ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Avremmo potuto segnare anche un altro gol prima dell’episodio che ha cambiato la gara, trasformandola in una battaglia. Questa vittoria di sofferenza mi è piaciuta molto, fa crescere i ragazzi. Alla squadra chiedo sempre di essere più aggressiva, perché oltre alla tattica vince chi riesce a essere più cattivo. Dal punto di vista mentale possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Yildiz? È un fuoriclasse, e tra le linee ci possono giocare solo quelli veramente forti. I prossimi impegni contro Bologna e Lazio? Non vediamo l’ora, sono opportunità per dimostrare il nostro valore.”

Exit mobile version