La sensazione è che, quello della Roma, senza i soldi della Champions League, non sarà un mercato dispendioso, a giudicare anche dai profili attenzionati dal club e da De Rossi, al suo primo mercato estivo da allenatore.
L’unico nome a sensazione potrebbe essere Federico Chiesa, che la Juventus potrebbe pure pensare di cedere, viste le problematiche per il rinnovo. Ma il Napoli è già in anticipo sull’esterno della nazionale di Spalletti e la Roma dovrà impegnarsi per convincere il suo agente, Ramadani.
Sempre in casa bianconera, la Roma potrebbe andare a pescare Matias Soulè, che si è messo in mostra al Frosinone nonostante la retrocessione in B, pronto a rientrare a Torino per essere ceduto a titolo definitivo. La valutazione è proibitiva al momento, considerando che il giovane argentino ha disputato una sola stagione in massima serie. La Juventus ha chiesto tra i 30 e i 40 milioni di euro e la trattativa è ferma al palo.
I fondi potrebbero essere trovati dalla partenza di Dybala, non tanto convinto di continuare a giocare nella Capitale. Si aspettava un’esperienza migliore, soprattutto in chiave europea. Ecco perché l’argentino potrebbe partire e consentire ai capitolini di guadagnare qualcosa da investire sul mercato, soprattutto dei giovani. L’altro obiettivo, oltre a Soule, è Tomas Suslov del Verona, sicuramente meno costoso del primo: il Verona potrebbe chiedere non più di 8-10 milioni di euro.
(Credits: Getty Images)