CalcioCalcio EsteroLiga

LaLiga, Barcellona-Maiorca: Xavi cerca il secondo posto

All’Estadio Olìmpico, i blaugrana ospitano i maiorchini per la 28esima giornata di LaLiga. La formazione allenata da Xavi cerca il secondo posto in classifica, distante solamente un punto. Gli ospiti siedono al quindicesimo posto in classifica, con discreto ottimismo circa la permanenza nel massimo campionato. Il calcio d’inizio di Barcellona-Maiorca è fissato per le ore 21.

Il Barcellona ha dovuto accontentarsi di un pareggio senza gol contro l’Athletic Bilbao lo scorso fine settimana, a causa degli infortuni di Frenkie de Jong e Pedri che hanno ulteriormente indebolito la squadra. Con gli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Napoli che si avvicinano e la partita di ritorno ancora in bilico dopo il pareggio per 1-1 all’andata, l’abilità dell’allenatore Xavi nel bilanciare la sua squadra sarà messa a dura prova. Tuttavia, una vittoria contro il Maiorca questo venerdì potrebbe dare slancio alla squadra, estendendo una serie di imbattibilità (4 vittorie, 3 pareggi) e portando il Barcellona temporaneamente al secondo posto in La Liga.

Tuttavia, il Barcellona non ha brillato nelle prestazioni casalinghe ultimamente, vincendo solo tre delle ultime sei partite all’Estadi Olímpic Lluís Companys in La Liga (1 pareggio, 2 sconfitte) e subendo 14 gol in quella sequenza, nonostante le due porte inviolate nelle ultime tre partite suggeriscano un miglioramento difensivo.

Il Maiorca occupa attualmente la 15ª posizione in classifica, ma la recente vittoria contro la Real Sociedad in semifinale di Copa del Rey e il successo contro il secondo classificato Girona in campionato dimostrano che non può essere sottovalutato. Nonostante il pareggio 2-2 contro il Barcellona nell’incontro precedente, la squadra delle Isole Baleari ha faticato in trasferta, non vincendo nessuna delle ultime dieci partite di campionato fuori casa (4 pareggi, 6 sconfitte). Con un attacco poco prolifico, il Maiorca rischia di continuare questa brutta striscia, avendo segnato solo due gol nelle ultime otto partite in La Liga.

LALIGA, BARCELLONA-MAIORCA, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Joao Cancelo; Lopez, Romeu, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix.

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Sanchez, Van der Heyden, Raillo, Nastasic, Lato; D. Rodriguez, Morlanes, Mascarell; Larin, Muriqi.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata