CalcioCalcio Estero

LaLiga, è il giorno del Clasico: alle 16.15 Barcellona-Real Madrid

Oggi è il giorno del Clasico, la sfida più importante della Liga spagnola fra Barcellona e Real Madrid: fischio d’inizio alle 16.15 al Camp Nou, dove la squadra di Xavi proverà a vincere per scavalcare i Blancos in classifica, attualmente al comando con 25 punti assieme al sorprendente Girona.

Entrambe reduci da vittorie in Champions League, Barcellona e Real si affrontano probabilmente nel miglior momento possibile per entrambe: i Blancos sono primi e hanno perso soltanto una volta in stagione, lo scoro 24 settembre contro l’Atletico nel derby di Madrid; è ancora imbattuto, invece, il Barca di Xavi con 7 vittorie e 3 pareggi: nelle ultime cinque 11 punti conquistati. Anche se il 2-2 a Granada resta un piccolo passo falso per i blaugrana, che hanno perso la testa della classifica.

Il protagonista più atteso, neanche a dirlo, è Jude Bellingham, che sta letteralmente trascinando da inizio stagione il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che gli ha ritagliato il ruolo di trequartista alle spalle di Rodrygo e Vinicius. Ed è proprio in questa posizione che il centrocampista inglese sta dando il meglio di sé. Fronte Barca, occhi puntati sui giovani della cantera che tanto bene stanno facendo. Anche se Xavi dovrà far a meno del suo bomber Lewandowski. L’ultimo Barcellona-Real Madrid è stato un autentico trionfo per i Blancos, che sbancarono il Camp Nou con un clamoroso 0-4 siglato dalla tripletta di Karim Benzema.

BARCELLONA-REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. All. Xavi.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Belingham; Rodrigo, Vinicius. All. Ancelotti.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"