CalcioCalcio EsteroLiga

LaLiga, Girona-Atletico Madrid: Michel vuole laurearsi campione d’inverno

Sicuramente il campionato più sorprendente di tutti quelli europei e, con il passare delle settimane, anche quello più divertente dopo la Premier League. Mai come quest’anno, infatti, LaLiga sta regalando emozioni, con un testa a testa clamoroso che dura da 18 giornate fra il Girona e il Real Madrid. E questa sera, alle ore 21.30, la formazione di Michel ospita l’altra squadra di Madrid: l’Atletico del Cholo Simeone, attualmente terza forza del campionato.

LALIGA, GIRONA-ATLETICO MADRID: I NUMERI DELLA SQUADRA DI MICHEL

Il Girona non fa più notizia ormai: arrivati alla 19esima e ultima giornata del girone di andata, la squadra di Michel vuole vincere anche questa sera per laurearsi campione d’inverno e continuare a vivere una favola. Girona che invece continua a collezionare soltanto risultati positivi e non perde in stagione dal lontanissimo 30 settembre 2023: da quel durissimo 0-3 rimediato in casa, contro il Real Madrid, la squadra di Michel si è rialzata nel migliore dei modi proseguendo una cavalcata composta da 17 risultati positivi su 18 partite, risultato di 14 vittorie e soltanto 3 pareggi.

LALIGA, GIRONA-ATLETICO MADRID: I NUMERI DEI COLCHONEROS DI SIMEONE

Di certto non sarà facile questa sera per i ragazzi di Michel, data la forza dell’Atletico Madrid, reduce da una vittoria e da un pareggio nelle ultime due gare di campionato. Nonostante il terzo posto, però, il rendimento esterno dei Colchoneros non può che preoccupare il tecnico argentino Simeone, poiché il suo Atletico ha conquistato soltanto 10 punti in otto partite, che fa dei Colchoneros il settimo rendimento del campionato in trasferta.

LALIGA, GIRONA-ATLETICO MADRID: I PRECEDENTI

Dando uno sguardo ai precedenti, Girone e Atletico Madrid in casa del Girona si sono affrontati soltanto quattro volte. E il bilancio è di 3 pareggi e 1 vittoria per l’Atletico. La squadra di Michel, quindi, va a caccia della sua prima vittoria in assoluto nella storia contro i Colchoneros.

LALIGA, GIRONA-ATLETICO MADRID: LE PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Yan Couto, Eric García, Juanpe, Gutierrez; Martín, Blind; Aleix Garcia, Tsygankov, Savinho; Dovbyk. Allenatore: Michel.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Giménez, Witsel, Hermoso; Llorente/Molina, Koke, De Paul, Riquelme, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan