CalcioCalcio EsteroCalciomercato

L’Arsenal offre 120 milioni al West Ham per Declan Rice

La corsa a due tra Arsenal e Manchester United per aggiudicarsi Declan Rice sembra vicina a concludersi con un successo dei gunners. Il centrocampista è il pezzo pregiato del mercato in Premier quest’anno. Capitano del West Ham, ha una valutazione che va ben oltre la tripla cifra. Secondo quanto riportato dalla BBC, l’Arsenal sarebbe arrivato a prospettare agli Hammers un’offerta da 120 milioni di euro per avere il nazionale inglese, classe ’99, da sempre nella formazione londinese in cui è cresciuto calcisticamente prima di esordire nel 2017 in Premier.

Al giocatore era interessato anche Pep Guardiola, che ha trattato a lungo per capire se ci fossero le possibilità di arrivare a Rice. Una volta prospettatosi lo spettro di un’asta, però, il Manchester City avrebbe deciso di togliersi dalla fila delle pretendenti. Va detto che in mediana i Citizens hanno appena avuto un’uscita importante come quella di Gundogan, trasferitosi a parametro zero al Barcellona, e un ingresso altrettanto di grido come quello di Kovacic, il cui acquisto è stato annunciato nelle scorse ore per circa 29 milioni di euro.

Londra, sponda Tottenham, arriverà nelle prossime settimane Guglielmo Vicario. L’estremo difensore è stato ceduto dall’Empoli per 20 milioni di euro, risultando l’operazione in uscita più importante della storia dei toscani.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata