Oltre al danno la beffa. L’Atalanta perde Marten De Roon per la finale di Europa League di Dublino del 22 maggio. Il centrocampista olandese aveva lasciato il campo in lacrime mercoledì sera durante la finale di Coppa Italia contro la Juventus e l’esito degli esami ai quali è stato sottoposto non ha lasciato scampo a eventuali possibilità di recupero.
Il giocatore ha infatti riportato una lesione muscolo fasciale fra il primo ed il secondo grado al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero sono incerti, dipenderanno molto da come il fisico del centrocampista risponderà alle cure delle prossime settimane. Sicuramente non ci sarà per la partita contro il Bayer Leverkusen, squadra campione di Germania da poche settimane e che quest’anno non ha ancora mai perso una partita nelle varie competizioni disputate. I tedeschi hanno eliminato in semifinale un’altra italiana, la Roma, e si presentano come i favoriti d’obbligo per l’ultimo atto.
De Roon, in compenso, potrebbe recuperare in vista degli Europei in programma in estate. Il giocatore è stato convocato dall’Olanda nelle scorse ore e spera di poterci essere. Se il suo fisico risponderà al meglio potrebbe addirittura rientrare già il 2 giugno contro la Fiorentina nel recupero di campionato fissato dopo l’ultima giornata per mancanza di date utili.