CalcioCalciomercatoSerie A

L’Atalanta si rafforza: preso Kolasinac a parametro zero

L’Atalanta è vicina ad annunciare il primo vero colpo di mercato dell’estate. Oggi apre la finestra trasferimenti e i bergamaschi si sono assicurati l’accordo verbale con Sead Kolasinac, mancino in grado di giocare sia sulla linea di difesa che insieme ai centrocampisti. Bosniaco di nazionalità, pur nato in Germania, Kolasinac ha 30 anni e un’importante esperienza internazionale alle spalle avendo già giocato in clu importanti come Arsenal, Shalke 04 e in ultimo il l’Olympique Marsiglia dove lo scorso anno ha potuto lavorare con Igor Tudor, vecchia conoscenza del calcio italiano sia come giocatore alla Juventus che da allenatore con Verona e Udinese.

Non ci sarà alcuna spesa da parte dei bergamaschi in termini di cartellino, perché il giocatore si è svincolato dal contratto con i francesi nella giornata di ieri. Dovrebbe firmare un contratto di due anni con opzione per la terza stagione. Settimana prossima è atteso in città per affrontare le visite mediche e porre la firma sull’accordo che lo legherà agli orobici. Dopodiché potrà attendere l’inizio del ritiro sotto la guida di Gasperini in una squadra che tornerà a disputare le coppe europee (nello specifico l’Europa League) dopo soltanto un anno fuori dalle competizioni continentali.

Salvo grandi sorprese nelle prossime settimane, l’intenzione dei Percassi sembra quella di non modificare in maniera importante l’organico, a meno di offerte irrinunciabili. Dovrebbero quindi restare i vari Scalvini, Koopmeiners, Hojlund, tutti protagonisti del passato campionato.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"